Un riparo sicuro per grandi e piccini
progetti-realizzati / Un riparo sicuro per grandi e piccini
Un riparo sicuro per grandi e piccini
progetti-realizzati / Un riparo sicuro per grandi e piccini
Gli obiettivi del progetto sono stati raggiunti
I salesiani di Concepcion in Paraguay grazie al vostro aiuto sono riusciti a ultimare la costruzione del capannone polivalente, che ora ospita le molte attività che si svolgono per i ragazzi che frequentano la missione. Grazie!
Una lunga storia
Nelle prime pagine della storia salesiana un nome emerge: quello di Monsignor Luigi Lasagna, allievo di Don Bosco. Ordinato sacerdote, partì per il Sudamerica, e in pochi anni di lavoro costruì le fondamenta dell’Opera Salesiana in Paraguay. Secondo un’indagine recente, è il Paese più felice del mondo. E sicuramente i salesiani hanno contribuito a questa gioia con la loro presenza da 120 anni. Fondata nel 1991, attualmente l’Institución Educativa Salesiana San LuÃs accoglie 760 bambini, dalla scuola materna alle medie. È un punto di riferimento molto importante per la Famiglia Salesiana della capitale del Paraguay, perché ospita, oltre alle scuole, un oratorio molto frequentato e ospita gruppi di ogni genere legati ai Figli di Don Bosco. Giovani, genitori, allievi ed ex allievi, insegnanti, coadiutori…
Il progetto: obiettivo e richiesta​
Vi avevamo chiesto aiuto per promuovere questo progetto, la costruzione di un capannone, uno spazio polivalente che ora ospita i gruppi e che serve a portare avanti il Sistema Preventivo nella casa di Don Bosco in Paraguay. Insieme a voi ci siamo riusciti, grazie! Grazie, dai Figli di Don Bosco, dagli allievi ed ex allievi delle scuole, dai bambini dell’oratorio, dalle famiglie… da tutti noi!
PAESE
AREA TEMATICA
BENEFICIARI
CODICE PROGETTO
DONA PER IL FONDO ORATORI E CHIESE
Quando abbiamo raggiunto la cifra totale del progetto in corso, ci attiviamo per riempire il salvadanaio che ci permette di affrontare ogni urgenza. Grazie per il tuo aiuto!
Il fondo di Missioni Don Bosco per l’opera di diffusione della parola di Dio e di realizzazione di chiese, cappelle, centri di preghiera e di ascolto, insieme alla promozione della catechesi e all’attivazione di oratori e centri giovanili fanno parte del grande progetto di don Bosco. E proprio negli oratori spesso si inizia a costruire il futuro di tanti giovani, a loro dedicano tempo i nostri missionari per coinvolgerli in attività ludiche, educative e di integrazione sociale. Tutto parte dal sentimento della gioia, e spesso l’educazione passa dallo sport e dal gioco. Grazie per il tuo sostegno!