ORATORI E CHIESE
progetti / ORATORI E CHIESE
Siamo fieri di sostenere gli oratori salesiani nei Paesi più svantaggiati, dare una mano ai ragazzi in difficoltà in cerca di un luogo sicuro lontano dalla violenza e dalla mancanza di prospettive. A fianco degli oratori, ci sono le parrocchie e le chiese in cui affrontare il proprio personale incontro col Signore, il luogo in cui incontrare Dio e un padre di Don Bosco che celebra Messa per la comunità. Sostenere progetti a carattere religioso significa aprire le porte del proprio cuore all’offerta di Cristo per tanti.
I salesiani in missione sono padri amorevoli su cui fare affidamento: aiutano a vivere la propria fede, diffondono il Vangelo tra chi intraprende un proprio cammino verso Dio, ma non vogliono radicare la fede là dove i cuori non sono pronti o dove le scelte religiose sono diverse. Un cammino possibile, quindi, ma non obbligatorio. In armonia con ogni singola cultura locale il missionario può essere un ponte verso la fede, ma anche farsi semplicemente fratello per chi è in difficoltà.
AREA GEOGRAFICA
PAESE
REP. DEL CONGO – POINTE-NOIRE
BENEFICIARI
500 TRA I 12 E 30 ANNI
PAESE
Madagascar – Ankililoaka
BENEFICIARI
I RAGAZZI DELL’ORATORIO
PAESE
Guinea Eq. – Micomesseng
BENEFICIARI
100 GIOVANI E LE LORO FAMIGLIE
DONA PER IL FONDO ORATORI E CHIESE
Quando abbiamo raggiunto la cifra totale del progetto in corso, ci attiviamo per riempire il salvadanaio che ci permette di affrontare ogni urgenza. Grazie per il tuo aiuto!
Il fondo di Missioni Don Bosco per l’opera di diffusione della parola di Dio e di realizzazione di chiese, cappelle, centri di preghiera e di ascolto, insieme alla promozione della catechesi e all’attivazione di oratori e centri giovanili fanno parte del grande progetto di don Bosco. E proprio negli oratori spesso si inizia a costruire il futuro di tanti giovani, a loro dedicano tempo i nostri missionari per coinvolgerli in attività ludiche, educative e di integrazione sociale. Tutto parte dal sentimento della gioia, e spesso l’educazione passa dallo sport e dal gioco. Grazie per il tuo sostegno!