Saluti, amici di Missioni Don Bosco. Mi chiamo Kevin Antonio e sono un seminarista salesiano del Venezuela. Sono nato il 18 aprile 1997 nella città di Petare, nei pressi della capitale Caracas. A 8 anni ho conosciuto i salesiani frequentando ogni sabato l’oratorio di Don Bosco e, sin da quel momento, mi sono reso conto e stupito di come questi Padri siano di grande aiuto per tanti bambini e giovani e per le loro famiglie in grave difficoltà.
La mia vocazione mi ha riempito il cuore sin da piccolo e, così, il 16 gennaio 2021, in Colombia, ho emesso la professione religiosa come salesiano di Don Bosco. Attualmente sto vivendo il secondo anno del mio percorso pastorale di Post-noviziato, a Los Teques. Un cammino straordinario in cui la comunità formativa e l’Ispettoria salesiana mi hanno dato la possibilità di portare avanti i miei studi filosofici. Attualmente sto affrontando il settimo semestre della mia laurea triennale in Scienze dell’Educazione con menzione in Filosofia.
Il nostro Istituto Universitario Salesiano Padre Ojeda continua garantirmi un’istruzione di qualità, nonostante le mie difficoltà economiche, e per iniziare a mettermi al servizio della mia comunità, nel frattempo svolgo un servizio di accompagnamento presso un ministero musicale, nella cappella di El Vigía, un compito provvidenziale per accrescere il cammino di fede dei giovani con un bel servizio a favore della liturgia.
Il vostro aiuto, la vostra vicinanza e il vostro sostegno sono doni fondamentali per poter realizzare il sogno di diventare un missionario di Don Bosco e ripagarvi della nostra immensa generosità, custodendo a mia volta il tesoro più grande del mondo: i giovani, il nostro stesso futuro! Vi accompagno e vi sostengo con la mia preghiera, continuate ad accompagnarci e Maria Immacolata e Ausiliatrice continuino a colmarvi di tante benedizioni.
Con affetto, Kevin
La formazione dei salesiani per tanti Don Bosco nel mondo
Aiutare un seminarista, un futuro missionario salesiano, è uno dei modi per aiutare le missioni: significa sostenere la formazione dei giovani salesiani che un domani diverranno Figli di Don Bosco in terre di missione, missionari ed educatori al fianco dei giovani più vulnerabili.
Padre Silvio Roggia, per tanti anni missionario salesiano in West Africa, oggi rientrato in Italia sempre al servizio della Congregazione, ci spiega, con un video di qualche anno fa, l’importanza di una buona formazione per poter portare avanti i progetti dei salesiani nelle missioni.
Se hai necessità di chiarimenti o vuoi avere altre informazioni chiamaci al n. 011.399.01.91 oppure scrivici su adozioni@missionidonbosco.org saremo felici di rispondere ad ogni tua domanda.