Il tuo cuore missionario in Argentina

Lo scorso novembre, nella storica chiesa Mater Misericordiae di Buenos Aires, la prima “chiesa degli italiani” emigrati in Argentina, dove nel 1875 arrivarono i primi dieci missionari salesiani inviati dal Santo dei giovani, si è compiuto un momento di profonda gratitudine e di intensa preghiera. Padre Daniel ha celebrato una Santa Messa speciale per ricordare i cari di tutti i benefattori di Missioni Don Bosco e per ringraziare ciascuno di voi che, con un cuore generoso, ha voluto essere parte di questa missione d’amore.

Ai piedi della statua della Madonna della Misericordia, durante la celebrazione, ha riposto le vostre intenzioni di Messa, scritte su biglietti colmi di affetto e devozione. Ogni nome, ogni intenzione rappresenta un atto di fiducia e solidarietà che si traduce in amore concreto per i bambini più vulnerabili delle nostre missioni.

“Ho visto nelle mani congiunte in preghiera, e poi nei sorrisi, nei canti di tutti i bambini e i ragazzi che accogliamo nelle nostre Case e nelle nostre scuole in Argentina compiersi il sogno di rinascita, di riscatto e di salvezza dei più piccoli, dei più fragili, di tutti i giovani del mondo al quale il Don Bosco ha consacrata la sua opera”. In quei volti abbiamo visto la speranza che voi avete acceso con il vostro sostegno, la promessa di accoglienza, cura, istruzione e un futuro migliore per chi non ha nulla. Grazie a chi ci ha affidato il suo cuore missionario per portarlo nella terra che ha visto nascere l’opera missionaria salesiana.

È grazie a voi che possiamo continuare a dare speranza e costruire un domani di riscatto per chi vive in condizioni difficili. Vi ringraziamo di cuore per essere parte di questa grande missione di amore. Con il vostro aiuto, continuiamo a rendere vivo il sogno di Don Bosco, portando luce e speranza dove ce n’è più bisogno.

Vivi i momenti più emozionanti di quel giorno speciale, guarda subito il video qui sotto!

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

C'è stato un problema con il tuo invio. Verifica i campi qui sotto.