Destinazione Venezuela, i miracoli del 5×1000

Nella missione salesiana di Altamira, a Caracas, in Venezuela, grazie ai fondi raccolti attraverso il 5×1000 destinato a Missioni Don Bosco, è accaduto un piccolo grande miracolo di solidarietà. La generosità di tutti i benefattori che hanno messo la firma sul nostro operato ci ha recentemente permesso di raggiungere un nuovo traguardo di carità: acquistare un’auto indispensabile per fornire un mezzo di trasporto adeguato alle nostre “Damas Salesianas”. Mezzo fondamentale per effettuare le visite e offrire il proprio aiuto ai bambini e ai giovani bisognosi di 24 Centri salesiani in Venezuela.

L’Associazione delle Damas Salesianas è presente in Venezuela in 15 stati e rappresenta una vera e propria forza al servizio degli ultimi, al servizio dei più piccoli, dei più fragili, di tutti coloro che, in questo Paese, vivono ai margini. Ed è per queste donne straordinarie, sempre accanto a chi soffre, sempre impegnate a garantire supporto morale, assistenza sanitaria, educazione e istruzione, nei contesti di assoluta miseria e di emarginazione, che il 5×1000 ha fatto la differenza. Ha donato loro un veicolo che, quotidianamente, le accompagnerà su tutto il territorio nazionale e consentirà loro di raggiungere centinaia, migliaia di bambini e adulti bisognosi di soccorso e di aiuti vitali a causa della gravissima situazione sanitarie ed economica che imperversa ormai da tempo in Venezuela.

Per questo importante progetto realizzato, oggi vogliamo dire grazie e ricordare che, anche quest’anno, in occasione della dichiarazione dei redditi, una firma fa miracoli e cambia la vita di tutti i bambini e i giovani delle nostre missioni.

Il 5×1000 è uno strumento importantissimo e alla portata di tutti. Una scelta di cuore e di responsabilità di chi trova sempre un modo per fare del bene e per sostenere il nostro operato. Consente a tutti i missionari salesiani di compiere ogni giorno miracoli e cambia realmente la vita di tantissimi bambini e ragazzi poveri nelle terre più svantaggiate. Come il miracolo avvenuto in Venezuela, attraverso il 5×1000 destinato a Missioni Don Bosco lo scorso 2021.

Grazie per il prezioso sostegno, anche da padre Rafael Montenegro, venezuelano, ispettore dei salesiani nel suo Paese.

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Hidden
Consenso mail
Hidden
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.