EMERGENZA TERREMOTO MYANMAR

Porta sostegno immediato alla popolazione sfollata di Mandalay!

Una scossa impressionante

“A Mandalay, dove gestiamo un centro per i bambini di strada con circa 65 ragazzi, grazie a Dio i salesiani e i ragazzi sono riusciti a uscire dagli edifici prima che il muro cadesse, un ragazzo e due membri dello staff sono stati colpiti alla testa mentre uscivano dalla cappella. Anche la casa provinciale è stata parzialmente danneggiata, poiché gli edifici sono abbastanza vecchi”

Padre Bosco Nyi Nyi, missionario salesiano in Myanmar

terremoto_myanmar

Il 28 marzo un terremoto devastante ha colpito il Myanmar, uno dei paesi più poveri del continente asiatico. La forte scossa ha causato almeno 1.700 morti, 3 mila feriti, oltre a centinaia di dispersi, ma questi numeri purtroppo potranno crescere nelle prossime ore. Interi edifici sono crollati, soprattutto nella città di Mandalay, dove la comunità salesiana è stata gravemente colpita. Questo disastro naturale colpisce il Paese in un momento di grande instabilità politica, rendendo estremamente difficili gli aiuti umanitari.

I missionari di Don Bosco, insieme alla popolazione locale, stanno lottando per rispondere ai bisogni urgenti delle persone colpite. “Chiediamo umilmente le vostre preghiere per il nostro popolo in questo momento di calamità”, ha dichiarato don Edward Sein Myint.

Porta sostegno immediato alla popolazione sfollata di Mandalay

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Consenso mail
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.