Area Stampa / Sarà presentata il 31 ottobre la “Corsa dei Santi” a RomaQuest’anno è a sostegno dei ragazzi della Guinea Conakry
Comunicato stampa del
Conferenza stampa con don Daniel Antúnez
Sarà presentata il 31 ottobre la “Corsa dei Santi” a Roma
Quest’anno è a sostegno dei ragazzi della Guinea Conakry
La 15ma edizione della Corsa dei Santi, evento podistico con partenza e arrivo in Piazza San Pietro in Vaticano mercoledì 1 novembre, è dedicata a un progetto di sviluppo sociale attraverso lo sport in Guinea Conakry, nella città di Kankan.
Lo propone Missioni Don Bosco, la onlus di Torino-Valdocco che sostiene i missionari salesiani nel mondo.
La conferenza stampa di presentazione si terrà
martedì 31 ottobre alle ore 11:00
alla Sala Benedetto XVI del Pontificio Collegio Teutonico Vaticano
(nei pressi dell’Aula Nervi).
con la partecipazione di don Daniel Antúnez, presidente di Missioni Don Bosco, e di Roberto Debenedittis, presidente di ACSI Italia Atletica, ente organizzatore della manifestazione sportiva.
All’evento del 1° novembre parteciperanno le campionesse Fiona May (testimonial di Missioni Don Bosco), Sara Simeoni e Danielle Madam.
Per l’accredito in Vaticano è necessario confermare la presenza alla conferenza stampa entro venerdì 27 ottobre all’Ufficio Stampa di Corsa dei Santi:
Federico PASQUALI e-mail: fpasquali@gmail.com tel. 392 1003296
L’ingresso in Vaticano è fissato alle ore 10.30 da piazza del Sant’Uffizio, alle spalle del colonnato a destra della Basilica.
Nel nostro sito trovate informazioni sulle opere già avviate dai salesiani a Kankan. Dopo la realizzazione del complesso scolastico, che è arrivato ad accogliere quasi 400 studenti, il programma educativo prevede ora la costruzione di una palestra che sarà disponibile anche per le attività dei bambini e dei ragazzi del quartiere, attualmente costretti a giocare per la strada, con tutti i pericoli connessi, senza la cura di adulti.
A sostegno del progetto sarà attivo il numero telefonico 45594 per l’invio di un SMS solidale dal 29 ottobre al 5 novembre.
Il programma “Mattino Cinque” condotto da Federica Panicucci si collegherà a più riprese con Piazza San Pietro per seguire l’andamento della Corsa e per ascoltare le interviste di Paolo Capresi.
Il nostro presidente don Antúnez avrà piacere di incontrarvi alla conferenza stampa.