Area Stampa / All’Auditorium della Conciliazione gli artisti cantano per “il futuro”
Comunicato stampa del
Concerto di Natale in Vaticano 2024
All’Auditorium della Conciliazione gli artisti cantano per “il futuro”
All’insegna della dichiarazione “il futuro è la nostra missione”, la Onlus radicata nella Casa Madre dei salesiani a Torino Valdocco, Missioni Don Bosco, invita il pubblico televisivo a seguire il 32° Concerto di Natale in Vaticano che sarà trasmesso da Canale 5 la sera del 25 dicembre in prima serata, con replica il 26.
Numerosi i cantanti italiani e stranieri che hanno accolto la proposta di esibirsi per l’appello solidale a inviare SMS solidali al numero 45594 a sostegno di due fra i numerosi progetti nel mondo che vanno incontro ai minori, soprattutto a quelli più ostacolati nella loro crescita affettiva e intellettiva.
Sul palco dell’Auditorium della Conciliazione a Roma salgono anche due testimoni diretti:
p. Linus Onyenagubo, responsabile accoglienza rete “Bosco Boys” in Nigeria
p. Mykhaylo Chaban, responsabile della comunità salesiana dell’Ucraina intervistati da Federica Panicucci, amabile guida della serata.
Il Concerto di Natale gode del patrocinio della Fondazione Cultura per l’Educazione, del Dicastero Vaticano per la Cultura e l’Educazione.
I numerosi artisti, di prestigio nazionale e internazionale, sono stati ricevuti in udienza privata dal Santo Padre questa mattina.
Ulteriori informazioni sono disponibili in allegato.