C’è un cuore missionario che, da 150 anni, batte forte nel petto dell’immensa opera di Don Bosco. E, in questo secolo e mezzo di storia salesiana, che proprio quest’anno celebra un così importante e significativo anniversario, quel battito non ha mai smesso di scandire il tempo della speranza, dell’amorevolezza e della gioia di centinaia di migliaia di bambini e ragazzi fragili e bisognosi in tutto il mondo.
Perché ad accoglierlo, a trasformarlo in una sinfonia d’amore e di solidarietà verso i più piccoli e i più vulnerabili, è stato il cuore di tutti coloro che, donazione dopo donazione, aiuto dopo aiuto, hanno portato avanti e abbracciato la Sua missione, la nostra missione … è stato il tuo cuore! Poiché in ogni tuo dono, anche il più piccolo, si compie il miracolo della cura, dell’accoglienza, della protezione e della rinascita di tanti, tantissimi figli in difficoltà che incarnano il nostro stesso futuro.
Quel futuro che oggi, con un semplice quanto fondamentale gesto di responsabilità, sensibilità e carità, tu puoi cambiare, puoi rendere migliore, puoi trasformare in una nuova stagione di speranza e riscatto per tutti i bambini e i ragazzi delle missioni salesiane di ogni continente, portando loro la sicurezza di una casa in cui crescere, di una famiglia in cui sentirsi amati, di un piatto pieno, ogni giorno, e di una scuola in cui studiare e prepararsi a un domani di dignità e serenità…
In occasione della tua prossima dichiarazione dei redditi, allora scegli di destinare il tuo 5×1000 a Missioni Don Bosco: basta la tua firma, il nostro Codice Fiscale 97792970010, per scoprire che tu fai miracoli!
“Fai ciò che puoi, Dio farà il resto. Confida in Gesù Sacramentato e Maria Ausiliatrice e vedrai cosa sono i miracoli!”. Lo diceva Don Bosco, lo ripeteva con fede e ferma convinzione ai suoi bambini e ragazzi, ai suoi benefattori, a chiunque incontrasse lungo il cammino di quel sogno ad occhi aperti che oggi continua insieme a te. Un sogno che guarda al futuro del mondo attraverso gli occhi dei giovani, di coloro che sono il nostro futuro, e attraverso il cuore di chi, come te, per questo futuro può fare ogni giorno la differenza. Allora, fai ciò che puoi, dona il tuo 5X1000 a Missioni Don Bosco, confida in Gesù e Maria Ausiliatrice e guarda cosa sono i miracoli! Grazie,
Padre Daniel
- CHI PUÒ DONARE IL 5×1000?
Chiunque presenti la dichiarazione dei redditi! Ma anche se non sei obbligato a presentare la dichiarazione dei redditi, puoi sempre firmare per il 5×1000! - IL 5×1000 È GRATUITO?
Sì! Il 5×1000 non è una tassazione aggiuntiva ma solo una scelta che ti permette di destinare una tua quota delle tasse relative al tuo reddito. Se non firmi il 5×1000, la quota rimane allo stato. - PERCHÉ DOVREI DONARE IL 5×1000 A MISSIONI DON BOSCO?
Perché con il tuo 5×1000 ci offri la concreta possibilità di realizzare importanti progetti benefici che verranno interamente destinati all’accoglienza, alla cura, alla protezione, al nutrimento e all’istruzione di migliaia di bambini e giovani vulnerabili in tutto il mondo. - MISSIONI DON BOSCO CONOSCE I NOMI DEI DONATORI CHE DEVOLVONO IL LORO 5×1000?
No, la scelta del 5×1000 rimane anonima. Ma puoi tu puoi comunicarcelo scrivendoci all’indirizzo mail info@missionidonbosco.org, mandando un WhatsApp al numero 334 2413832, chiamandoci al numero 011 399 0101. Sapere che ci sei accanto e poterti ringraziare è un dono per noi!