Nel ricordo dei tuoi cari, una Messa in missione

Nel cuore di questo autunno, quando i fiori che offriremo ai nostri cari defunti dipingeranno ovunque angoli di primavera e la luce dei ceri accesi celebrerà la memoria di chi per sempre rimarrà nel tuo cuore missionario, voglio portarti con me, in occasione del prossimo 2 novembre, in un lungo viaggio che ci accompagnerà nella terra dove tutto è iniziato…

Mi recherò in Argentina, dove Don Bosco inviò la prima spedizione missionaria nel 1875. Il prossimo 2 novembre celebrerò una Santa Messa in Suffragio nella Mater Misericordiae di Buenos Aires, la chiesa dove giunsero i primi 10 salesiani per dare inizio al sogno di San Giovanni Bosco. Nella Chiesa degli italiani, chiamata così poiché qui veniva celebrata la messa per tutti gli emigrati del nostro Paese, metterò ai piedi della statua della Madonna della Misericordia un cuore, che rappresenta il tuo cuore, stringendo nelle mie mani le tue intenzioni, il nome dei cari che desideri ricordare.

Nei giorni che ci accompagnano verso la commemorazione dei nostri cari, celebra il ricordo delle persone care con una Santa Messa in Suffragio, una Messa da far celebrare nelle missioni salesiane, dove un domani il ricordo di chi hai amato diventerà vita nuova, accoglienza, cura, nutrimento, istruzione.

Lo scorso anno, nel ricordo dei nostri cari è iniziata una nuova vita per tanti bambini del mondo!

A Santa Cruz, in Bolivia, dove i missionari sono vicini alle famiglie più povere e bisognose, in memoria dei cari defunti, abbiamo sostenuto l’acquisto di materiale scolastico e aiutato tantissimi bambini a tornare a scuola e a ricevere un’istruzione di qualità.

Grazie ai proventi delle donazioni in memoria, in Madagascar, nelle comunità di Mahajanga, Tamatave e Fianarantsoa, i salesiani sono stati accanto alla popolazione garantendo assistenza alimentare, sanitaria e educativa ai più piccoli e a centinaia di famiglie con bambini in gravi difficoltà.

In Bangladesh abbiamo offerto il nostro fondamentale supporto ai giovani salesiani, permettendo loro di accedere e continuare la formazione nelle comunità del territorio e di coltivare il sogno di diventare missionari di Don Bosco, tutto grazie alle vostre offerte per le Messe in Suffragio.

Padre Daniel

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Hidden
Consenso mail
Hidden
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.