Nuove vesti per il Centro Don Bosco Navajeevan di Hyderabad

Grazie al vostro aiuto i lavori per rendere più efficiente il Centro Don Bosco Navajeevan di Hyderabad sono terminati! Il Centro, realizzato dai salesiani nel 1999, è uno dei quattro spazi preziosi e sicuri che ha l’obiettivo di accogliere e dare supporto ai bambini e ai ragazzi di strada del capoluogo dello stato di Telangana nell’India Meridionale.

Una casa che ospita 50 bambini tra i 6 e gli 11 anni: orfani, abbandonati, scappati di casa che vivono una vita di violenza, abusi e povertà estrema. Padre Thomas Remalla e i suoi confratelli salesiani ci avevano chiesto aiuto perché la struttura aveva bisogno di un intervento di ristrutturazione radicale. I missionari volevano tenere alto il livello dei servizi e l’efficienza di un luogo che ha uno scopo fondamentale nell’organizzazione per il sostegno e l’accoglienza dei bambini e dei ragazzi vulnerabili in cerca di una vita sicura e serena.

È stato sostituito l’impianto elettrico e idraulico, le porte, le finestre e le piastrelle dei bagni, ritinteggiata l’area dei bagni, ristrutturati i dormitori e attrezzati con zanzariere, sostituiti i ventilatori. È stata realizzata una piccola struttura abitativa per gli assistenti, così che non debbano utilizzare gli spazi dei bambini, una nuova area di lavaggio mani a due livelli, uno per i ragazzi più grandi e uno per i più piccoli, con otto rubinetti e infine è stata rinnovata l’area verde davanti al Centro, con piante, fiori e recinzioni.

L’obiettivo è stato raggiunto grazie alle vostre donazioni! Con questi lavori di ristrutturazione il Centro Don Bosco Navajeevan torna ad essere una struttura sicura e attrezzata per l’accoglienza, la crescita e lo sviluppo sano di decine e decine di bambini e ragazzi. Garantire un luogo dove i giovani possono vivere senza paura e iniziare un percorso educativo significa donare speranza a centinaia di ragazzi e contrastare il terribile fenomeno dei ragazzi di strada. Grazie!

RICEVI I NOSTRI MESSAGGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Consenso mail
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Consenso generico
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.