L’azione salesiana contro il lavoro minorile
progetti-realizzati / L’azione salesiana contro il lavoro minorile
L’azione salesiana contro il lavoro minorile
progetti-realizzati / L’azione salesiana contro il lavoro minorile
Una piaga socialmente accettata
Qui, più del 68% delle famiglie vive al di sotto della soglia di povertà, in una vasta zona in cui l’unico lavoro possibile è quello del bracciante agricolo giornaliero, che spesso viene esteso anche ai minori: è usuale vedere centinaia di bambini lavorare nei campi con i loro genitori o portare al pascolo pecore e capreIn questo distretto è facile trovarli al lavoro anche in officine, piccole fabbriche, hotel e ristoranti… operano come piccoli commercianti per le strade, e nelle case come domestici. A peggiorare la situazione, il sistema delle caste che, ufficialmente abolito nel 1947, continua di fatto a penalizzare fortemente i più poveri, scoraggiando l’istruzione fra i bambini delle caste basse per mantenere i più emarginati al servizio delle classi dominanti.
Salesiani: il lavoro di ieri e quello di oggi
Con una donazione di 30, 60, 210 € puoi dare un contributo deciso alla lotta contro il lavoro minorile in India! Grazie, a nome di tutti i bimbi e dei Figli di Don Bosco coinvolti!
PAESE
AREA TEMATICA
BENEFICIARI
CODICE PROGETTO
DONA PER IL FONDO SOCIALE
Quando abbiamo raggiunto la cifra totale del progetto in corso, ci attiviamo per riempire il salvadanaio che ci permette di affrontare ogni urgenza. Grazie per il tuo aiuto!
Il fondo di Missioni Don Bosco per il sociale è legato all’implementazione e al sostegno alle attività dei nostri centri di accoglienza, alle case per i ragazzi di strada, alle opere dirette al sostegno e all’integrazione di bambini e ragazzi a rischio in tutto il mondo. Sono tanti i missionari che per vocazione offrono la loro vita alle categorie sociali più deboli, e ai giovani più svantaggiati apriamo le porte delle nostre case per offrire una famiglia, cure e dedizione. Tutto il nostro aiuto per loro.