Tappita, una nuova missione salesiana in Liberia
progetti-realizzati / Tappita, una nuova missione salesiana in Liberia
Tappita, una nuova missione salesiana in Liberia
progetti-realizzati / Tappita, una nuova missione salesiana in Liberia
Gli obiettivi del progetto sono stati raggiunti
Grazie alla vostra generosità abbiamo potuto aiutare padre Riccardo Castellino nella nuova missione di Tappita in Liberia. Un grandissimo grazie di cuore, perché non è facile avviare una nuova presenza e senza il vostro sostegno il cammino sarebbe stato ancora più in salita.
La nuova missione di Tappita
Tappita è una nuova presenza missionaria, inaugurata l’8 dicembre 2017 durante la Festa dell’Immacolata. Una felice coincidenza, anche Don Bosco inaugurò il suo primo oratorio a Torino l’8 dicembre del 1841. Intorno alla parrocchia gravitano altre 24 succursali e ai missionari occorrerà del tempo per riuscire a visitarle tutte a causa delle pessime condizioni delle strade: alcuni di questi villaggi sono raggiungibili solo con la moto e unicamente durante la stagione secca. Anche raggiungere la capitale richiede tempo e pazienza. Dopo 100 km di sobbalzi su una strada polverosa e piena di buche si raggiunge l’asfalto e dopo altri 300 km si arriva finalmente a Monrovia. Insieme a padre Riccardo lavorano Albertino e Edwin Tangie: giovani, entusiasti e intraprendenti.
Il progetto: obiettivo e richiesta​
PAESE
AREA TEMATICA
BENEFICIARI
CODICE PROGETTO
DONA PER IL FONDO SOCIALE
Quando abbiamo raggiunto la cifra totale del progetto in corso, ci attiviamo per riempire il salvadanaio che ci permette di affrontare ogni urgenza. Grazie per il tuo aiuto!
Il fondo di Missioni Don Bosco per il sociale è legato all’implementazione e al sostegno alle attività dei nostri centri di accoglienza, alle case per i ragazzi di strada, alle opere dirette al sostegno e all’integrazione di bambini e ragazzi a rischio in tutto il mondo. Sono tanti i missionari che per vocazione offrono la loro vita alle categorie sociali più deboli, e ai giovani più svantaggiati apriamo le porte delle nostre case per offrire una famiglia, cure e dedizione. Tutto il nostro aiuto per loro.